Come Programmare Un Aggiornamento in Hootsuite

Come Programmare Un Aggiornamento in Hootsuite

Impara Come Programmare un Aggiornamento in Hootsuite, per Scrivere Sui Social Media Anche Mentre Dormi

Ti sei mai chiesto come fanno certe persone a scrivere su Twitter cento volte al giorno, con tweets che spesso escono anche di notte? A meno che non stiano letteralmente attaccati al loro smartphone tutto il giorno, usano un trucco: sanno come programmare un aggiornamento in Hootsuite o in programmi simili in modo che vengano pubblicati in automatico.

In questo tutorial ti faccio vedere come programmare aggiornamenti che vengono pubblicati nel momento che vuoi tu.

Registrati e ricevi in regalo l'ebook "Come far crescere il tuo business con i social media"

Accedi a Hootsuite o registrati se non sei ancora registrato.

Quando ti trovi nella dashboard vai al riquadro in alto a sinistra, e scrivi il tuo messaggio.

Programmare_messaggi_Hootsuite_

 

Ora devi decidere su quali social media vuoi pubblicare l’aggiornamento. Puoi pubblicarlo su un profilo soltanto oppure su 5 alla volta, o anche di più se hai la versione PRO. Clicca sul riquadro a destra del messaggio, e ti apparirà un menu a tendina con i profili che hai registrato su Hootsuite. Clicca su tutti quelli che vuoi aggiungere: saranno quelli su cui il messaggio verrà pubblicato.

Hootsuite_scegli_profili

 

Poi clicca sull’icona a forma di calendario che trovi sotto il messaggio. Si aprirà una finestra sottostante dove puoi definire giorno e orario. Attenzione a selezionare il pulsante AM o PM correttamente, altrimenti i tuoi messaggi potrebbero essere pubblicati di notte invece che di giorno. Quando hai finito clicca su “Schedule”

Calendario_in_Hootsuite

 

Fatto. Ora il tuo messaggio verrà pubblicato quando decidi tu e sui profili che vuoi tu. Puoi programmare decine e decine di messaggi, e in un paio d’ore puoi fare il lavoro di una settimana. Questa è una delle funzioni più potenti di Hootsuite, ma ce ne sono altre che puoi scoprire nei prossimi tutorial.

Registrati e ricevi in regalo l'ebook "Come far crescere il tuo business con i social media"

About the author / Chiara Grassilli

Appassionata di social media, SEM, SEO, digital marketing e growth hacking. Autrice dei blog TranslatorThoughts, ChiaraGrassilli.com e ItaliaSocialMedia.

Comments are closed.