Come Programmare Un Aggiornamento Su Facebook

Come Programmare Un Aggiornamento Su Facebook

Impara come Programmare Un Aggiornamento Su Facebook

 

Sapevi che si può programmare aggiornamento su Facebook?

Noi non lo consigliamo, perchè il processo non è proprio semplicissimo e inoltre lo si può programmare solo per Facebook.

Molto meglio utilizzare uno strumento di gestione social media, dal quale puoi mandare updates a Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn con un solo click, come HootSuite.

Comunque, è sempre utile conoscere un trucco in più.

Registrati e ricevi in regalo l'ebook "Come far crescere il tuo business con i social media"

Se vai sul tuo profilo Facebook troverai in alto il riquadro per gli aggiornamenti di stato. Scrivi il tuo aggiornamento poi clicca sull’icona nell’angolo in basso a sinistra a forma di orologio.

programmare aggiornamento su Facebook

(Sì, è vero, è minuscola e quasi non si vede, ma questo è…)

Cliccando su quella minuscola icona ti appariranno due riquadri con lo spazio per impostare la data e l’orario. Infine clicca sul pulsante di destra e conferma la tua scelta (in italiano clicca il pulsante “programma”, in inglese il pulsante si chiama “Schedule”)

Programmare Un Aggiornamento Su Facebook

Fatto. Ora il tuo aggiornamento verrà mandato quando vuoi tu. Ovviamente puoi aggiungere una foto o un video se vuoi, basta cliccare il pulsante in alto al centro. Happy scheduling!

 

Registrati e ricevi in regalo l'ebook "Come far crescere il tuo business con i social media"

About the author / Chiara Grassilli

Appassionata di social media, SEM, SEO, digital marketing e growth hacking. Autrice dei blog TranslatorThoughts, ChiaraGrassilli.com e ItaliaSocialMedia.

Comments are closed.